IT EN DE
  • OUTDOOR EMOTION ACTIVITY - ARCO GARDA LAKE
    Inverno » Freeride » Val Mesdi
     

    Val Mesdi Freeride

    Freeride classico nel gruppo del Sella

    La Val Mesdì è una delle discese di fuoripista più famose delle Dolomiti. Partendo dal Passo Pordoi permette di raggiungere Corvara attraversando da sud a nord tutto il gruppo del Sella. Il percorso in discesa si snoda lungo una valle spettacolare di 6 Km, tra pareti verticali e couloir.

    Questa discesa è una classica delle Dolomiti e può essere abbinata ad altre discese come la forcella del Sass Pordoi o la Val Lasties.
    Nonostante il percorso sia generalmente ben tracciato è richiesta una buona padronanza degli sci o snowboard e un discreto allenamento.

    Durata
    1 Giornata
    Quota
    € 100
    Partecipanti
    Min.3 Max.6
    Difficoltà
    Avanzato
     

    Info & Iscrizioni






    Inserite qui sotto il codice anti spam
    verification code


     


    Dal Passo Pordoi si sale in funivia al Sass Pordoi e da qui prima in discesa poi in piano e leggera salita si attraversa fino a raggiungere il Rif. Boé e da qui all'imbocco della Val Mesdi. La discesa lparte subito con un ripido canale fino ad entrae nell’ampia valle che con divertente sciata conduce fino a Colfosco in Val Badia. Da qui con gli impianti si rientra al Passo Pordoi.


    Difficoltà e impegno

    Itinerario di media difficoltà con una partenza ripida. Per affrontare questa discesa è richiesta un'ottima padronanza degli sci o snowboard su ogni tipo di pista e un discreto allenamento.

    Materiali

    Sci Larghi da Freeride o Snowboard, Zaino, Arva, Pala, Sonda.

    Quota di partecipazione

    ARVA PALA SONDA (nel caso non foste provvisti)

    Date periodo

    Tutti i Week End o qualsiasi giorno della settimana a richiesta da Dicembre-Aprile