IT EN DE
  • OUTDOOR EMOTION ACTIVITY - ARCO GARDA LAKE
    Home » Team Building » Vie Ferrate
     
    Vie Ferrate

    Vie Ferrate

    E' il momento delle relazioni umane. In questa fase si cerca di conoscere meglio che si può i propri colleghi e il microcosmo aziendale di cui si fa parte.

    Team Building, letteralmente "costruzione del gruppo", è costituito da un insieme di attività il cui scopo è la formazione di un gruppo di persone.

    Può avere una valenza formativa, se associato ad una analisi dettagliata dei bisogni, a fasi strutturate di debrief o semplicemente può avere una valenza ludica, qualora l'obiettivo sia quello di fare divertire il gruppo e dare una sensazione di appartenere ad un team.

     

     

    PROGRAMMI E ATTIVITÀ

    Informazioni Generali

    Le vie ferrate sono percorsi che permettono di raggiungere cime o altre mete alpinistiche, dotati di cavi metallici e scalette che ne facilitano le difficoltà alpinistiche.

    Da un punto di vista storico la prima salita attrezzata risale alla fine del 1400 in Francia. In Italia è molto più tardi, sul finire dell'800, che troviamo la prima ferrata, nel gruppo del Brenta. Oggi in Dolomiti sono moltissimi le vie attrezzate di tutte le difficoltà; vi proponiamo le più belle, oltre a corsi per imparare ad andare in 'ferrata' muovendosi in sicurezza.

    Nonostante le ferrate siano percorsi alpinistici un po' addomesticati, richiedono comunque assenza di vertigine, allenamento e voglia di fare un po' di fatica. Il nostro gruppo guide è specializzate in questo tipo di attività e vi condurrà con piacere lungo questi itinerari in completa sicurezza.

    Richiedi il tuo preventivo.

     

     

     

    Vie Ferrate